le
idee

/

Manifesto

Sapere chi siamo e cosa facciamo non basta, bisogna anche dire perché lo facciamo.

SEMPLICEMENTE SIAMO NATI/

Casa Degli Artisti nasce nel Marzo 2018, con l’intenzione di riunire in un unico luogo giovani artisti, per permettere loro di scambiare idee, metodi ed esperienze.

 

COLLABORAZIONE/

Noi della Casa degli Artisti crediamo fortemente nel valore della condivisione di idee e nel connubio fra varie discipline artistiche. In molti pensano all’artista come ad un’isola: se le cose stanno veramente così, allora l’obiettivo della Casa degli Artisti è quello di costruire un arcipelago.

 

DIREZIONE/

Il nostro gruppo è stato soggetto negli anni a diversi mutamenti e, rivoluzione dopo rivoluzione, non è sempre stato chiaro dove eravamo diretti. Ma nella Casa degli Artisti ciò che conta non è mai stata la meta, riteniamo che la cosa più importante sia camminare e non camminare verso qualcosa.

 

DEDIZIONE/

Per essere un nostro membro non serve essere il migliore, ma è indispensabile crederci. Credere non soltanto nel progetto Casa degli Artisti, ma credere fermamente che l’espressione artistica, in tutte le sue forme, non sia un mero passatempo. L’impegno in ogni cosa che si fa è una nostra prerogativa.